Scambi & Resi

Rightpromises Hardware Design Lda (d’ora in avanti chiamato ClevoCenter) offre la migliore esperienza possibile ai suoi clienti. Questo si estende alla politica di assistenza, dove intraprende uno sforzo per soddisfare ogni esigenza dei clienti. Durante l’acquisto di un prodotto dal nostro negozio on-line, il cliente beneficia di una garanzia di soddisfazione, il che gli consente di restituire o scambiare un prodotto entro i primi 14 giorni (con le eccezioni descritte sotto) a patto che vengano soddisfatte le condizioni per tale scopo

Prima di acquistare un prodotto, si prega di notare che in termini di terminazione dei contratti (resi), il diritto portoghese stabilisce distinzioni fra un acquisto a distanza (on-line e ricevuto da un corriere) e un acquisto effettuato direttamente in un luogo fisico (negozio)

TERMINAZIONE CONTRATTO (RESI) – ORDINI A DISTANZA (SHOPPING ONLINE)

Per gli acquisti on-line (on-line e ricevuti da corriere), la legge portoghese stabilisce al consumatore un periodo di 14 giorni (comunemente noto come periodo di riflessione) dopo aver preso possesso fisico dei beni, durante il quale il cliente potrà restituire i beni senza il bisogno di dichiarare un motivo. In caso di terminazione gratuita del contratto, i costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente come stipulato dal no. 2 dell’articolo 13 del decreto legislativo nº 24/2014, datato 14 febbraio.

TERMINAZIONE CONTRATTO (RESI) – ACQUISTI FATTI DIRETTAMENTE IN NEGOZIO

Per gli acquisti fatti direttamente in negozio, contrariamente a quanto avviene per lo shopping a distanza, la legge portoghese non stabilisce l’obbligo per l’azienda venditrice (in questo caso Clevocenter) di accettare la terminazione contratto (reso) se l’oggetto è in conformità (senza segni di uso e confezione nelle stesse condizioni di consegna dei beni).
In questi casi, anche se la legge portoghese non impone al venditore l’accettazione del reso dei beni acquistati dal consumatore, ClevoCenter, a titolo di cortesia per i propri clienti, può, dopo un’analisi, accettare il reso entro i primi 14 giorni dall’acquisto, tuttavia il rimborso può essere effettuato solo con nota di credito. La nota di credito può essere riscossa in maniera parziale o completa sui nuovi acquisti presso un negozio fisico di ClevoCenter. La nota di credito è valida per 1 anno.

Nota: per il prelievo degli ordini nello spazio commerciale risultante da riserve o acquisti effettuati precedentemente da parte del consumatore attraverso il negozio on-line, sarà applicata la legislazione che governa gli acquisti effettuati direttamente nello spazio commerciale, non contando in questo modo come acquisto effettuato a distanza.

1. CONDIZIONI DI ACCETTAZIONE PER RESI/SOSTITUZIONI

Anche se i resi/sostituzioni vengono accettati durante i primi 14 giorni di distanza per gli acquisti effettuati dai consumatori (come descritto sopra), i beni restituiti verranno accettati solo se aderiscono rigidamente alle seguenti condizioni:

1.1. L’oggetto restituito deve trovarsi nella confezione originale, intatto e senza alcun segno/danno da uso.
1.2. Dovrai restituire l’oggetto assieme ai manuali, accessori e all’imballaggio intatti.
1.3. La ricevuta d’acquisto per l’oggetto deve essere spedita assieme all’oggetto stesso.

Nell’eventualità di violazione di uno qualsiasi di questi punti, non potremo accettare il reso (e di conseguenza emettere il rimborso) o la sostituzione.

2. OGGETTI NON ACCETTATI PER RESI/SOSTITUZIONI

Con l’eccezione di anomalie tecniche, ci sono articoli che per loro natura non possono essere accettati per reso/sostituzione.

2.1. Non accettiamo sostituzioni o resi di beni personalizzati o frutto di un ordine specifico creato in maniera speciale per il cliente.
2.2. Non sarà accettato alcuno scambio o reso per alcun tipo di software.

3. METODO DI RIMBORSO PER I RESI

Se desideri il rimborso, lo stesso verrà emesso utilizzando lo stesso metodo di pagamento iniziale, a meno che le parti non accettino reciprocamente un’altra opzione. ClevoCenter rimborserà l’ammontare pagato per l’oggetto entro 30 giorni dopo la verifica tecnica della condizione del prodotto e la verifica di idoneità con le condizioni descritte sopra (vedi punto 1).

4. INIZIO DEL PROCESSO DI RESO/SOSTITUZIONE

Per iniziare il processo di reso/sostituzione, basta contattare uno dei negozi ClevoCenter con l’oggetto e la ricevuta d’acquisto, o se non si ha questa possibilità, è necessario aprire un ticket di supporto nell’area riservata del negozio on-line ClevoCenter. Successivamente, dovrai inviare l’oggetto tramite corriere a ClevoCenter.