Termini e Condizioni

CONOSCI I NOSTRI TERMINI & CONDIZIONI


CLEVOCENTER garantisce ai consumatori l’assenza di difetti di produzione durante il periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Prima di acquistare uno dei nostri laptop raccomandiamo di leggere le condizioni di garanzia generali.


GARANZIA | INFORMAZIONI CONSUMATORE

I prodotti che saranno riscontrati come difettosi durante il periodo di garanzia, potranno essere riparati o sostituiti con un oggetto di valore uguale o superiore.

I prodotti che saranno riscontrati come difettosi durante il periodo di garanzia, potranno essere riparati o sostituiti con un oggetto di valore uguale o superiore. Tutti i prodotti che vengono restituiti nel rispetto della garanzia devono essere stati emessi con un numero RMA valido. Ogni prodotto da noi ricevuto senza un numero RMA valido sarà rifiutato e restituito al mittente.

Questa garanzia non si applica a nessun difetto dei prodotti derivante da normale uso e consumo, danno volontario, incidenti dovuti a negligenza da parte tua o qualsiasi parte terza (ad esempio non utilizzare un protettore per picchi di corrente), uso diverso da quello raccomandato da CLEVOCENTER o dal produttore (ad esempio in un ambiente non ventilato/caldo o polveroso), inadempienza di seguire le istruzioni del produttore, o qualsiasi alterazione o riparazioni portata avanti senza l’approvazione del produttore.

A meno che non venga dichiarato altrimenti, tutti i pannelli LCD/LED devono essere considerati come classe 2, che rispettano ISO ISO-9241-302, 303, 305, 307:2008 difetti pixel. I pixel morti sui pannelli LCD/LED sono coperti dai termini e condizioni della garanzia produttore. CLEVOCENTER non garantisce che riceverai uno schermo sostitutivo nel caso in cui il tuo schermo dovesse sviluppare uno o più pixel morti.

CLEVOCENTER non può essere tenuta responsabile per la perdita dei dati, o per dover ricordare al consumatore di effettuare il backup dei propri dati.

I dati sono responsabilità del cliente ed egli dovrà prendere tutte le precauzioni necessarie per ripristinarli in caso di perdita. È possibile che hard disk e/o drive a stato solido possano essere formattati o sostituiti quando restituiti nel rispetto di una garanzia a prescindere di qualsiasi corrispondenza che dichiari altrimenti.

Batterie e trasformatori per laptop hanno una garanzia massima di 1 anno, a prescindere da qualsiasi opzione di garanzia venga acquistata.

Nel caso ci sia un tentativo di riparazione da parte di parte terza su un prodotto acquistato da CLEVOCENTER, la garanzia diventerà nulla.

Per qualsiasi problema o si rilievi in qualsiasi difetto in uno dei nostri prodotti, contatta CLEVOCENTER per ricevere consulenza e, se necessario, per ottenere un numero RMA valido per il processo di spedizione per la riparazione.

Nell’eventualità di fallimento software o hardware, CLEVOCENTER non potrà essere ritenuta responsabile per la sostituzione, reinstallazione o compensazione di qualsiasi software che venga perduto, danneggiato o corrotto.


SOFTWARE

Le nostre condizioni di supporto e garanzia non includono alcun tipo di assistenza relativa a software.

Il cliente è totalmente responsabile del sistema operativo e di qualsiasi software decide di installare.


SPEDIZIONE

I tempi di consegna dichiarati sono rigidi e variano solo in circostanze assolutamente eccezionali. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente all’interno dell’ordine.

L’ordine verrà evaso il prima possibile dopo la conferma ordinie, eccetto in circostanze eccezionali, per le quali il cliente verrà informato immediatamente.

Alla ricezione del pacco, il cliente dovrà assicurarsi che egli stesso o una parte terza autorizzata sia disponibile per fermare la consegna. Al momento di accettazione della consegna, dovrà ispezionare ciascuna unità alla ricerca di segni visibili di danno. Nell’eventualità di danni all’imballaggio, il cliente può rifiutare la consegna e firmare l’imballaggio come danneggiato.


RESTITUZIONI

Il consumatore può cancellare il contratto d’ordine d’acquisto senza personalizzazione, entro un periodo massimo di 14 giorni dopo la data di ricezione dei prodotti. La rescissione del contratto deve essere notificata tramite mezzo duraturo (email/lettera), indicando sempre il numero d’ordine rispettivo.

In caso di cancellazione contrattuale, il prodotto deve essere restituito immediatamente a CLEVOCENTER nelle esatte condizioni nelle quali è stato ricevuto, senza alcun segno di utilizzo e a spese e rischio del cliente. Il cliente ha l’obbligo legale di prendersi ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso.

Una volta che i prodotti cancellati vengono ricevuti da CLEVOCENTER, noi ti rimborseremo sulla tua carta di credito o debito oppure emetteremo un bonifico bancario o assegno per la quantità completa pagata entro 30 giorni, ad eccezione di prodotti difettosi o mancanti.

Se i prodotti non vengono restituiti come richiesto, CLEVOCENTER potrà addebitare al cliente una somma di entità non superiore ai costi diretti di recupero di prodotti.

Tutti i prodotti originali consegnati devono essere restituiti con la richiesta di rimborso

Qualsiasi prodotto software o consumabili il cui sigillo sia stato tolto o che sia stato attivato, non gode del diritto di cancellazione e non verrà rimborsato.